IC POSATORA

 CodeWeek Fest & Reunion

Le nostre scuole primarie e l’animatore digitale  hanno ricevuto invito da parte di Alessandro Bogliolo in virtù del contributo che hanno dato al successo delle prime edizioni di Europe CodeWeek. Grazie alle nostre scuole e alle migliaia di altre persone che hanno organizzato attività di coding in questi 10 anni, l’Italia è divenuta un modello di partecipazione attiva e ha saputo trarre massimo vantaggio da CodeWeek per introdurre il coding e il pensiero computazionale a Scuola.

Il 9 novembre, alle 11:30, Alessandro Bogliolo condurrà un’attività online aperta, chiamata “CodeWeek Fest & Reunion”, dedicata a tutti gli insegnanti che hanno contribuito a CodeWeek, invitati a collegarsi con le proprie classi. Si tratterà di un incontro interattivo, che darà modo a ogni classe di partecipare attivamente e di percepire la presenza di tutte le altre grazie a semplici forme di interazione che non richiedono strumenti specifici, non hanno pre-requisiti e non pongono limiti all’età dei partecipanti.  Possono partecipare all’incontro tutte le classi di ogni ordine scolastico.

Chiunque partecipi con la propria classe può fare sua l’attività e caricarla a sua volta sulla mappa di CodeWeek.

Il 28 ottobre, alle 17:00, si è tenuto un incontro preparatorio online, che potrà essere seguito dagli insegnanti in differita.

Tutte le informazioni sull’evento, i link all’incontro preparatorio e le istruzioni per partecipare attivamente e caricare l’attività sulla mappa sono disponibili sulla pagina dell’evento, all’indirizzo http://codeweek.it/fest-2022

A presto!

Il team di EU CodeWeek